L’Azienda
GRMTronics viene fondata a Monterotondo (RM) nel 2019 da Massimo Farina già ideatore della 3FTUNING SPORT.
Forte della sua esperienza nel campo dell’elettronica, decide di dare una svolta decisamente innovativa fondando un’azienda che si occupa di elaborazione sulle vetture a 360 gradi: dalla riparazione e rigenerazione di ricambi elettrici ed elettronici e meccanotronici, centraline, abs, motori elettrici, per auto, moto, nautica, industria, camion e movimento terra; alla domotica e vendita di componenti elettrici su tutto il territorio della Capitale e non solo! Partecipando a molti eventi del settore, si classifica al primo posto a livello nazionale ed europeo.
Oltre all’elaborazione, Massimo dal 2005 si occupa di distribuzione di marchi molto conosciuti nel centro Italia e porta in Italia marchi esteri che diverranno noti soltanto alcuni anni dopo.
“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
Nel 2009, forte di un passato nel mondo dell’elettronica, si inserisce sul mercato con 2 divisioni interne ben distinte: Sviluppo e progettazione e Remanufacturing.
Con la divisione Remanufacturing si afferma con prodotti di punta come sterzi elettrici e centraline motore, mentre con la divisione Sviluppo e progettazione, oltre a produrre centraline aggiuntive per incremento di potenza, darà una svolta nella produrre di soluzioni aftermarket per sterzi elettrici, in particolar modo la scheda di gestione della pompa elettroidraulica del servosterzo Mercedes Classe A W168 che sarà venduta a livello internazionale.
Si consolida così, passo dopo passo, un’importante collaborazione con la Bluetraction olandese e con la Mahle, leader nel settore automotive e oggi anche nell’industria e nel movimento terra. Successivamente, la necessità di proporre sul mercato prodotti revisionati affidabili, porta l’azienda a produrre banchi prova per le diverse tipologie di centraline presenti sulle vetture e soluzioni aftermarket anche su richiesta del cliente.
Ed è così che, per poter rispondere alle esigenze più disparate nelle diverse tipologie di settore, dopo 13 anni di intensa attività e presenza sul mercato, nel 2019 nasce la GRMTronics con le sue 4 divisioni: Automotive, Movimento terra e Industria, Nautica, Consumer.
Ogni divisione è supportata da strumenti all’avanguardia e da banchi prova progettati internamente per offrire un prodotto garantito e affidabile.
L’innovazione non è mai arrivata attraverso la burocrazia e la gerarchia. È sempre arrivata attraverso gli individui.”